ESCURSIONI GUIDATE IN MOTO

I percorsi OFF ROAD più belli a portata di moto

Novità per il 2016 del IMG_5032MOTO CLUB PISTONI ROVENTI, è la possibilità per i Tesserati FMI di partecipare a delle escursioni guidate, accompagnati da istruttori IGAST riconosciuti dalla Federezione Motociclistica Italiana, nel Comune di Arsiè situato in Provincia di Belluno. Con questa opportunità vogliamo offrire e ridare quelle emozioni che solo l’off-road può regalare a tutti gli appassionati di Enduro e Maxi Enduro.

 Angoli suggestivi prealpini

I molteplici itinerari, che attraversano il ridente comune feltrino che si affaccia sul lago di Arsiè,  sono scelti ed indicati per ogni livello di guida al fine di rispettare la nostra personale filosofia del “massimo divertimento in sicurezza”. Abbandonando l’idea di percorrere le normali vie di comunicazione i paesaggi diventano surreali ed estremamente appaganti; visiteremo angoli dimenticati, scorci suggestivi e angoli di storia.

IMG_5098

Storia, curiosità e natura si intrecciano in momenti di puro piacere

Buona parte del territorio del comune di Arsiè è stato teatro della prima guerra mondiale in quanto dopo la rotta di Caporetto, si trovò in territorio austriaco fino alla fine del conflitto. Le truppe tedesche, arrivarono assediando il forte della tagliata della scala, situato a meta’ delle scale di Primolano. Per questa guerra si costruirono molti forti all’interno del Comune ma alcuni non vennero mai utilizzati, ad esempio il forte di Cima Lan che fu fatto esplodere dalle truppe Italiane stesse per paura che cadesse in mano al nemico. Un’ altro forte molto noto e’ quello di Cima Campo . Anche questo forte non venne mai utilizzato ma, al contrario del forte di Cima Lan non fu fatto esplodere. A capo di questa stupenda struttura vi era un generale molto noto per la sua astuzia, infatti, quando dovettero andarsene perchè era arrivato il nemico al posto dei cannoni il generale fece piantare nelle bocche dei tronchi di legno dipinti di nero in modo che i nemici, se fossero passati con l’ aereo sopra il forte non si sarebbero accorti che era disarmato. Questo forte e’ tutt’ora visitabile nella località di Cima Campo.

 IMG_5097

Gita, emozioni, adrenalina e perchè no… buon cibo

Scopo delle gite è di percorrere degli itinerari a misura di pilota e di moto per dare svago e spensieratezza. Durante l’escursione ci sarà la possibilità di raggiungere caratteristici Agriturismi immersi nella natura che ci proporranno dei menù tipici locali. Esiste anche la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive presenti nel territorio (clicca qui per ulteriori informazioni)

 

 Importante: nei nostri Tour, proprio perchè amiamo l’off road e vogliamo preservarlo, rispettiamo la natura in ogni sua forma cercando di non modificare in nessun modo l’ecoambiente che attraversiamo, non abbandoniamo MAI le strade sterrate che sono sempre aperte al normale traffico e rifuggiamo qualsiasi comportamento che vada contro le regole e soprattutto contro la nostra filosofia.

Il Moto Club PISTONI ROVENTI  mette sempre al primo posto la sicurezza dei suoi soci e la serietà nell’organizzazione degli eventi a loro dedicati